AMARE …. O NON AMARE

AMARE …. O NON AMARE

Ecco il link dove si può trovare un breve filmato (circa 13 min) sul bellissimo incontro di domenica 11 febbraio.

Un incontro che grazie alla competenza di chi ci ha presentato le proprie esperienze abbiamo condivisione come la parola AMORE possa essere in concreto coniugata con le parole IMPEGNO, SOLIDARIETA’, ACCOGLIENZA. Grazie a tutti partecipanti

Come primo incontro dell’anno 2024, come da tradizione da alcuni anni, vogliamo dedicare una riflessione sul tema dell’AMORE. Ci sarebbero molte cose da dire, molti modi per affrontare questo tema che accompagna da sempre la storia dell’uomo e della donna.

Lo faremo ritrovandoci in una terra simbolo dell’amore VALEGGIO SUL MINCIO (VR), conosciuta in tutto il mondo per il suo “nodo d’amore”, cioè il famoso tortellino.

Ma lo facciamo soprattutto affrontando il tema dell’amore, partendo dal suo punto basilare: non ci può essere Amore, se se non c’è RISPETTO DI TUTTE LE PERSONE, ACCOGLIENZA, IMPEGNO PER LA PROMOZIONE PERSONALE E SOCIALE, SE NON C’è RISPETTO E ACCOGLIENZA DELLA VITA.

Da qui parte tutto. Questi “grandi temi” non li vorremmo affrontare in termini teorici, ma ascoltando e condividendo alcune esperienze concrete impegnate in prima persona questi temi, come potete vedere dall’allegata locandina. Il tutto sarà allietato da spazi poetici, video e musicali e da un …….. assaggio delle specialità culinarie del luogo.

L’appuntamento è per l’11 FEBBRAIO alle ore 11, presso il Ristorante Eden (Valeggio sul Mincio – via Don Beltrame, 10). E’ necessario prenotarsi entro giovedì 8 febbraio. Il contributo per il pranzo è di 40 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *