Auguri di Buone Feste

La nostra Associazione, come tutte le associazioni, enti culturali e simili, ha ovviamente sofferto in questo difficile 2020.

Responsabilmente e doverosamente abbiamo eliminato tutte le attività previste. Resta di positivo in quest’anno comunque alcuni incontri che abbiamo potuto organizzare, come la visita ad una cantina vinicola in febbraio, la visita al Museo del Lago di Garda a luglio, e l’esperienza del “vernacolo veronese” in Lessinia a settembre.

Siamo stati con le pensiero e l’affetto vicini alle tante persone che in questi mesi hanno direttamente o indirettamente sofferto le problematiche legate alla diffusione del Covid.

Proprio in questi giorni, nel pieno della pandemia, si scorge per fortuna uno squarcio di luce, dovute sia ai miglioramenti conseguenti alle restrizioni messe in atto in queste ultime settiman (che raccomandiamo di seguire con molta responsabilità), sia soprattutto per l’arrivo dei vaccini anti-covid.

A riguardo di questa luce che si intravede in fondo al tunnel, ci piace riportare un verso tratto dal Canto XXXIV dell’Inferno di Dante “Salimmo su, el primo io secondo, tanto ch’i vidi le cose belle che porta il ciel, per un pertugio tondo. E uscimmo a veder le stelle“. Speriamo che siano stelle che annunciano un’alba e un giorno pieno di sole.

Dante, soprattutto a Verona, sarà un riferimento costante nel 2021 ricorrendo i 700 anni dalla morte. Anche noi come Nobile Compagnia della Buona Tavola proporremo alcune iniziative per ricordare il Sommo Poeta. Anche per questo abbiamo aderito al Progetto Dante 700, ideato e promosso da Alessandro Anderloni.

Appena le condizioni sanitarie e le norme lo renderà possibile organizzeremo alcune iniziative.

Per adesso vogliamo inviarvi i nostri più cari auguri a tutte le famiglie dei nostri Soci, Amici, e simpatizzanti, accompagnati dal più profondo del cuore perchè  sia un 2021 più sereno e con tanta salute, lasciando muovere il cuore da queste poche parole tratte da una preghiera di Madre Teresa di Calcutta ” È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro.“.

Auguri di Buon Natale, Buon Fine Anno, e di Buon, anzi ottimo, 2021.

il Consiglio Direttivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *